Viaggio (metaforico) in Asia!

A quanto pare questa è la settimana di S. Valentino. Per un LargoBaleno affetto da una forte incompatibilità con Cupido, è una settimana diversa da quella che gli altri concepiscono. Forse anche connotata da una importanza maggiore. Non è semplicemente la settimana che anticipa il giorno in cui ci si scambia regali con il proprio partner, e si mangiano cibi a forma di cuore; bensì è la settimana in cui l’amore viene coniugato nelle sue forme più pure.
Amore per la famiglia. Amore per gli amici. Amore per noi stessi.

#IoMiAmoCosì: regalandomi un viaggio metaforico in Asia!

E’ ovviamente un viaggio metaforico, perchè sebbene gli oroscopi abbiano annunciato grande prosperità per il 2016, il conto in banca di un LargoBaleno è sempre prosciugato, quindi mancano le finanze per fare un viaggio vero (ma solo per il momento!).

Perchè l’Asia? Perchè è il Continente del romanticismo. Il Continente con i ciliegi in fiore, in cui i viaggi spirituali interiori sono possibili, ed in cui si raggiunge una consapevolezza di se stessi che è puro amore. Per non parlare della moltitudine di culture che si mischiano creando un solstrato di storia ed emozioni che non merita di essere semplicemente calpestato.

Per un LargoBaleno è quasi ovvio: un viaggio del genere va fatto attraverso il cibo. E come non sfruttare la settimana dedicata alla Cucina Orientale promossa da Lidl? Ecco il menù che ne è venuto fuori.

ANTIPASTO: crackers asiatici al pepe nero, patatine di manioca. Non si tratta di un vero e proprio antipasto, ma di uno snack per placare la fame durante la preparazione del resto del pasto. I crackers asiatici al pepe nero sono davvero buoni: croccanti, saporiti e tutto sommato poco noiosi. Anche gli snack di manioca sono molto buoni, ma più delicati nel gusto.

PASTO: involtini primavera ripieni di prosciutto e pollo, con salsa agro-dolce. Involtini primavera. Sono un po’ come il sushi o le lasagne: un piatto sacro. Vederlo dissacrato mi ha rotto il cuore. Forse avevo troppe aspettative al riguardo. Forse perchè ho sbagliato ed ho preso erroneamente quelli al prosciutto e pollo, e non quelli classici di verdure. Ad ogni modo, con la salsa accanto erano accettabili (cosa non lo è dopotutto per un LargoBaleno in grado di mangiare anche la carta forno?)

DOLCE: i biscotti della fortuna. Ecco, questi mi hanno invece stupito in positivo. Buonissimi da mangiare, e con frasi stranamente azzeccate. Insomma, non le banalità da “ama e sii felice”.

Voto di questo pasto, in totale: 8/10.

Tra i cibi asiatici ho fatto anche scorta di salsa di soia (che trovo buonissima per le verdure, ma anche per il sushi), ed uno yogurt al thè verde e miele (che però devo ancora assaggiare). In generale, complimenti alla Lidl per queste aperture culturali e sociali verso il Mondo.

E grazie per aver fatto viaggiare un LargoBaleno in un mix di sapori e di sensazioni oniriche a basso costo!

 

IMG_4240